Ci sono dei libri che incantano piccoli e grandi. “Labirinto dell’anima” è uno di questi.
Anna Llenas è un’illustratrice che con la sua semplicità arriva dritta al cuore.
I suoi libri “Il buco”, “I colori delle emozioni”, “Talpino Terremoto”, hanno già fatto innamorare tanti bambini e ora la novità editoriale che indaga con leggerezza e passione l’animo umano ha già colto nel segno.
“La tua anima ha tanti volti, pensieri, e sentimenti quanti gli stati in cui ti puoi trovare. Alcuni di questi sono positivi, luminosi, e altri molto scuri. Ce ne sono che ti riempiono di coraggio ed energia, mentre altri, non sai bene come, che ti svuotano.”, si legge nella copertina.
Indaga sentimenti e stati d’animo quali:
– allegria
-dubbio
-radicamento
-decisone
-creatività
-crudeltà
-speranza
-colpa
-cura
-egoismo
-empatia
-rabbia
-ottimismo
E molti altri ancora.
Per ognuno un’immagine rappresentativa e un breve testo.
I colori sono molto accesi, catturano l’attenzione, i tratti sono molto grossi e decisi, come se fosse un viaggio con delle tappe così sicure in cui sostare, che ognuno può provare e dal quale nessuno è esente.
Una bella occasione profonda per viaggiare dentro la propria anima riconoscendo e dando un nome anche a quelle sensazioni più oscure, più scomode, che spesso tendiamo a soffocare per privilegiare le belle, oppure accade il contrario.
Un bel ponte tra bambini ed adulti, uno spunto per il dialogo sulle emozioni, un libro da condividere in famiglia per leggersi dentro.
Se ti interessa “Labirinto dell’anima”, acquistalo direttamente da qui