Le parole belle hanno il potere di renderci felici
Se andiamo a cercare l’etimologia di una parola, possiamo scoprire qualcosa di magico che ne potenzia il significato.
Molte parole belle hanno per noi un legame affettivo perché suscitano in noi ricordi ed emozioni positive.
Parole felici generano pensieri felici.
Ci sono parole potenzianti che possiamo ripeterci dentro di noi per infonderci coraggio e suscitare sentimenti positivi, emozioni belle e ricordi fantastici. Le riflessioni raccolte in questa categoria vi porteranno in viaggio sul tappeto delle parole.
Quante volte abbiamo sentito uscire queste frasi dalle bocche delle nostre mamme o nonne: “Hai mangiato?” oppure “Vai piano!”, per dirla in dialetto veneto “Atu magnà?” oppure “Va pian!”. Sono…
Qualcosa di piccolo, di indifeso, ispira tenerezza. È facile, infatti, che un bambino stimoli emozioni positive in chi lo guarda: il solo fatto di incrociare lo sguardo di un bimbo…
L’anima è la parte più profonda di noi, comunemente associata alla spiritualità, alla sede dei sentimenti, la culla delle nostre aspirazioni, quel qualcosa di eterno e magico che albeggia dentro…
C’è una parola molto affascinante che conserva un significato molto profondo per la crescita personale: resilienza. Vediamone il suo significato. Resilienza Deriva dal latino resilire, cioè rimbalzare. La sua definizione…